Il Parco della Murgia Materana per Amatrice

Ieri, Giovedì 15 Settembre 2016, presso il Centro Visite Parco dei Monaci, è stato presentato il volume “Matera e l’acqua” realizzato a quattro mani da Giuseppe Gambetta ed Alessandro Statuto per la collana Parco Murgia.
Durante la serata, sono stati raccolti fondi per un totale di 850 euro, che saranno interamente destinati alla ricostruzione del Cinema Teatro "Giuseppe Garibaldi" di Amatrice. L’iniziativa è promossa a livello nazionale dall’ Associazione I-Jazz sotto la direzione del trombettista Paolo Fresu e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
L’Ente Parco – spiega in una nota –  ha Infatti deciso di destinare tutti i proventi delle vendite delle pubblicazioni editoriali realizzate per la Collana Ente Parco Murgia Materana a "Un Teatro per Amatrice" per il periodo compreso tra giovedì 15 settembre a sabato 1 ottobre c.a. .
Tutti coloro che vogliono partecipare alla ricostruzione del teatro di Amatrice, possono contribuire economicamente ricevendo in cambio di una copia della collana editoriale Parco Murgia, recandosi presso la sede del Parco della Murgia Materana in Via Sette Dolori, 10 – 75100 Matera o partecipando ai prossimi eventi del Parco Murgia Festival nei giorni giovedì 22 settembre “Stelle & Ferry boat” e 1° ottobre c.a. “Cantine tra Abbazia e Parco dei Monaci”.

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.