Impresa Social Com 2.0, iniziativa di Confesercenti Matera

 Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione "Impresa Social Com 2.0" che la Confesercenti di Matera ha inteso organizzare con l'ente di Formazione Panta Rei. Lo rende noto, in un comunicato stampa, la stessa Confesercenti di Matera.
“L’esigenza – continua la nota – nasce dal fatto che fare impresa richiede regole, organizzazione, adempimenti ma allo stesso tempo impone di orientare la propria strategia a valori concreti, quali: profitto, output, risultati, guadagno.
In una realtà in cui interagire, sta modificando le variabili e le posizioni degli attori, diventa necessaria una comunicazione continua, interattiva, persuasiva, sensoriale.
I fattori che concorrono al processo di costruzione dell’immagine aziendale sono molti: la qualità dei prodotti/servizi, la pubblicità, il giudizio inespresso degli opinion leaders, l’informazione dei mass media e via dicendo. Tuttavia molto spesso l’immagine è determinata anche da come l’azienda gestisce i canali comunicativi oltre che su uno dei valori più importanti che si possano instaurare nel cliente: la fiducia.
I Social Network ogni oltre barriera, offrono strategicamente l’opportunità di raggiungere un numero di utenti illimitati, di gestire in modo ottimale l’immagine della propria azienda, di rimanere competitivi e coinvolgere persone, aiutare a consolidare le relazioni con i clienti, valutare la brand reputation e analizzare la comunicazione esterna.
L’imprenditore di oggi deve cambiare il proprio punto di vista, deve saper guardare oltre ed intercettare bisogni ed interessi inespressi dei potenziali clienti come? Una nuova tecnologia permette di integrare il mondo reale con contenuti multimediali, “Realtà Aumentata”.
Il corso proposto ai neo imprenditori e a coloro che intendano costruirsi una migliore identità aziendale Brand Awareness, consentirà di poter analizzare Case History che hanno tratto profitto dalla implementazione della nuova tecnologia.
A tutti coloro che parteciperanno, sarà rilasciato attestato di frequenza valido anche ai fini del Bando Regionale Start and go per l’acquisizione di un maggiore punteggio”; inoltre è prevista concessione di credito per gli obblighi previsti dalla Normativa Sicurezza e Prevenzione sul lavoro.”
bas04 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.