Imu, Antezza (Pd): bene sospensione su agricoltura

“La decisone del Consiglio dei ministri di sospendere l’Imu anche per settore agricoltura è senz’altro una dimostrazione di attenzione verso imprese stanno vivendo una fase di seria difficoltà".
Lo dichiara la deputata del Pd, Maria Antezza, che aggiunge: "Apprezziamo particolarmente la scelta avendo presentato un’interrogazione del gruppo Pd della commissione, a mia prima firma, per sollecitare il governo in questa direzione. Ora bisogna lavorare perché la riforma complessiva dell’Imu che, come ha annunciato Letta dovrà essere pronta entro la fine di agosto, riguardi il trattamento fiscale del settore, prevedendo l’introduzione di misure di esenzione e di sgravio per gli oneri fiscali che gravano sui fabbricati rurali ad uso strumentale e sui terreni agricoli, tenendo conto – conclude la parlamentare – della specificità di questi beni che sono gli strumenti di lavoro delle imprese agricole”.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.