“Promuoverò sempre il ruolo della scuola quale protagonista della crescita della nostra regione, attraverso un’attenzione alla sicurezza degli istituti, che mai come questa volta è il vero nodo di tutto lo svolgimento dell’anno scolastico”
“L’apertura della scuola rappresenta da sempre un momento di festa per i nostri figli e per i loro insegnanti, un momento formativo ed educativo che contribuirà alla crescita di quei giovani che domani saranno la nostra classe dirigente, che guideranno la nostra economia e che renderanno il nostro sistema socio culturale più sviluppato”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri che aggiunge: “Come consigliere regionale e garante, quindi, di tutti i lucani, promuoverò sempre il ruolo della scuola quale protagonista della crescita della nostra regione, attraverso un’attenzione alla sicurezza degli istituti, che mai come questa volta è il vero nodo di tutto lo svolgimento dell’anno scolastico”.
“Sappiamo quali incognite e difficoltà i nostri studenti e i loro docenti si avviano ad affrontare – prosegue l’esponente di Forza Italia -, e con quale responsabilità personale enorme varcheranno ogni giorno la soglia delle proprie aule. Il mio personale impegno sarà quello di essere sempre in prima linea in tutte le difficoltà che dovessero esserci, in ragione della situazione sanitaria, che peraltro il nostro presidente Bardi ha già ampiamente dimostrato di saper fronteggiare al meglio”.
“Non lascerò mai soli gli studenti – conclude Bellettieri – e utilizzerò la responsabilità, la maturità e la diligenza che oggi viene richiesta ad ognuno dei componenti della scuola, facendone guida per il mio operato politico e per la mia coscienza di uomo delle istituzioni”.