Internet e minori; 20/12 a Pignola incontro sui “pericoli in rete”

Si terrà venerdì prossimo 20 dicembre la presentazione del progetto “Internettamente”, curato dall’Istituto comprensivo di Pignola in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Lo rende noto un comunicato stampa della giunta comunale. “Il progetto – fa sapere il Comune – coinvolge gli alunni dell’Istituto comprensivo insieme ai genitori e agli insegnanti e sono previste due giornate di incontri e riflessioni sul tema della tecnologia e i social network, adolescenti e genitori a confronto. Venerdì mattina interverrà prima l’ispettore superiore SUPS della Polizia di Stato Filippo Squicciarini, responsabile della sezione Polizia postale e telecomunicazioni di Matera, che affronterà il tema dei 'Pericoli in rete'. Seguirà la relazione della dottoressa Carmela Genovese sul tema degli aspetti psicologici della comunicazione ed utilizzo dei social network. Non mancheranno gli interventi del vice sindaco Mimma Picerni curatrice del progetto per conto dell’amministrazione e il dibattito con i ragazzi e i genitori”.
“Con questa iniziativa – si legge nella nota – continua l’attenzione che la neo amministrazione dedica agli adolescenti e ai ragazzi della propria comunità, sempre nell’ottica di una proficua collaborazione con i responsabili della scuola e cercando sempre il confronto su temi delicati con le famiglie. L’inizio dei lavori è previsto per le 10.30. la seconda giornata di riflessione è in programma nel mese di gennaio 2014”.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.