Intesa sui rifiuti area Sud tra Sant’Arcangelo e Salandra

Decisione per rendere sostenibile il carico aggiuntivo agli impianti di vagliatura e biostabilizzazione per ciascuno dei due siti

I rifiuti del bacino che faceva riferimento alla discarica di Lauria, in attesa della soluzione dei problemi che hanno portato alla inutilizzabilità di quell’impianto, saranno smistati tra le discariche di Sant’Arcangelo e di Salandra al fine di rendere sostenibile il carico per gli impianti di vagliatura e biostabilizzazione di ciascun sito. E’ quanto è stato deciso al termine di una serie di incontri tra Regione, Provincia e Comuni interessati. Lo spostamento di Rsu dalla provincia di Potenza a quella di Matera sarà comunque contenuto nei limiti dei piani già vigenti e potrà quindi essere immediatamente operativo.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.