E’ cominciata la campagna per le iscrizioni al movimento giovanile di Io Amo la Lucania. La decisione è stata presa dal direttivo del movimento giovanile che si è riunito ieri per mettere in campo diverse strategie anche in vista dell’incontro nazionale dei giovani di Io Amo l’Italia in programma per il prossimo 10 settembre a Magliano in Toscana. In quell’occasione, dove sarà presente anche il Presidente nazionale di Io Amo l’Italia, Magdi Cristiano Allam, verrà ufficializzato il nuovo logo e nome del movimento giovanile.
I giovani di Io Amo la Lucania si sono dati appuntamento per lunedì dieci agosto alle 10.30 presso la segreteria del consigliere Alfonso Ernesto Navazio e in quell’occasione verranno nominati i coordinatori giovanili locali.
“Stiamo riscuotendo un enorme successo in termini di adesioni al movimento – afferma il coordinatore regionale dei giovani di Io Amo la Lucania, Vincenzo Nicola – in quanto valori quali la legalità, moralità, trasparenza e soprattutto meritocrazia, termine quest ultimo sconosciuto a tutta la classe politica in senso lato, sono e saranno il nostro vangelo politico per tutte quelle persone che credono ancora in un futuro migliore e soprattutto in un futuro che guarda più ai giovani e non agli interessi per la spartizione di potere che hanno ridotto il popolo lucano tra i più poveri , pur essendo la Lucania tra le regioni più ricche. Un paradosso che ha dell’incredibile!”.
“Il nostro movimento – conclude Vincenzo Nicola – continua a far leva sui giovani affinché possano essere la vera linfa della politica lucana, e non più solo i vecchi “politicanti” di mestiere”.
bas 02