La Basilicata in Podcast, Historiae lucane a Eurovision 2022

Il regista Gianpiero Francese e il direttore generale dell’Apt, Antonio Nicoletti, raccontano la Basilicata a Torino

Nell’ambito di Eurovision 2022, il contest musicale in corso a Torino, è stato allestito uno spazio dedicato a spettacoli, dibattiti e concerti: l’Eurovillage. La Basilicata è presente con l’Apt e con Historiae: la performance del regista Gianpiero Francese che racconta tre importanti pagine della storia lucana.
Pitagora, filosofo e matematico che visse e insegnò a Metaponto. Orazio, il poeta latino del “carpe diem”, nato a Venosa. L’imperatore Federico II che a Melfi visse e promulgò le famose Constitutiones, il primo fondamentale testo giuridico della civiltà occidentale. Attraverso il racconto multimediale delle loro eccezionali vite, verrà presentata la Basilicata che però non sarà declinata solo al passato: l’azienda di promozione territoriale ha infatti allestito un proprio stand, all’interno dell’Eurovillage, per presentare l’offerta turistica della Basilicata contemporanea.
Il regista Gianpiero Francese e il direttore generale dell’Apt, Antonio Nicoletti, raccontano la Basilicata a Torino. Ascoltali nel Podcast.
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.