La Regione in rosa aspettando il Giro

In occasione del passaggio del Giro d’Italia oggi a Matera e domani a Potenza, il palazzo della Regione Basilicata si illuminerà di rosa. Un segno “cromatico” di supporto e partecipazione a uno degli eventi sportivi più prestigiosi e seguiti a livello internazionale.

“Questa iniziativa vuole rendere omaggio al Giro d’Italia e sottolineare l’importanza della nostra regione come palcoscenico di eventi sportivi di grande valore. La Basilicata si conferma come terra di accoglienza e passione per lo sport”, dice il Presidente della Regione, Vito Bardi. “Siamo orgogliosi di ospitare la Carovana rosa e di vedere il nostro palazzo illuminato, simbolo della sinergia tra la Basilicata e il grande ciclismo. Il passaggio della corsa a Matera e Potenza rappresenta un’opportunità unica per valorizzare le bellezze naturali e culturali del territorio, offrendo un palcoscenico straordinario a livello mondiale. Celebriamo lo sport, la cultura e il proprio territorio – conclude Bardi – con un occhio sempre rivolto al futuro e alla crescita turistica ed economica grazie a eventi di questa portata.

Domani la partenza da Potenza è prevista intorno alle 11.30 da viale Verrastro, di fronte alla sede della Regione. Il percorso cittadino previsto comprende viale Mediterraneo, via Anzio, viale Firenze, via Milano, via Roma, via Mazzini, Corso Umberto I, Corso XVIII Agosto, via Bonaventura, via Acerenza, Corso Garibaldi, via Cavour, via Ciccotti, via De Coubertin e via Bosco Li Foj.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.