Lacorazza e Mollica ricevono Giuseppe Glionna

Con il direttore esecutivo di Tim Brasile, originario della Basilicata, un breve colloquio sul futuro della regione e sui rapporti di collaborazione con le comunità dei lucani all’estero

Giuseppe Glionna, direttore esecutivo di Tim Brasile originario della Basilicata (sua madre Teresa &egrave; nata a Rotonda) &egrave; stato ricevuto oggi a Potenza dal presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che gli ha donato una medaglia celebrativa dei quarant&rsquo;anni della Regione Basilicata ed alcune pubblicazioni sulla storia della regione. In precedenza il manager era stato ricevuto dal vicepresidente della Commissione regionale dei lucani all&rsquo;estero Francesco Mollica e dal consigliere regionale Vincenzo Robortella.<br /><br />Glionna, accompagnato dall&rsquo;ex consigliere Antonio Autilio, &egrave; stato accolto da Lacorazza che si &egrave; detto onorato per questa visita, manifestando curiosit&agrave; e interesse per la sua esperienza umana e professionale oltre che per il suo punto di vista sui problemi della Basilicata e dell&rsquo;Italia. Ne &egrave; seguita una breve conversazione, nel corso della quale Glionna ha ripercorso la sua esperienza (vive in Brasile dal 1998 ed &egrave; attualmente responsabile di uno staff di 150 professionisti e pianifica le strategie di implementazione, sviluppo e logistica di Tim Brasile, che rappresenta circa il 40 per cento del fatturato di Telecom) soffermandosi in particolare sulle opportunit&agrave; che il mercato brasiliano offre agli investitori. Lacorazza, Mollica e Robortella lo hanno quindi salutato, con l&rsquo;impegno a promuovere la collaborazione fra il Consiglio regionale e la comunit&agrave; dei lucani che vive ed opera in Brasile.<br /><br /><br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.