L'Aor San Carlo Potenza ricorda Emilio Colombo

"La direzione strategica del San Carlo, a nome dell’intera comunità ospedaliera, – dichiara il direttore generale Giampiero Maruggi –  esprime dolore e commozione per la perdita del senatore Emilio Colombo, un leader che pur proiettato in posizioni di vertice nazionale ed europeo ha sempre mantenuti vivi e saldi i legami con la sua terra, con la sua città. Di questo amore, della sua dedizione alla Basilicata, la storia del San Carlo è ricca di testimonianze, segnate da sue numerose presenze, dal ritorno nel 1957 nella storica sede di Santa Maria, danneggiata dalla guerra, all’inaugurazione del Centro pediatrico Bambino Gesù, agli inizi del 2012. Alla sua geniale intuizione, con la costruzione del reparto di cardiochirurgia e della nuova sede di Macchia Romana si deve la definitiva proiezione del San Carlo a struttura di riferimento nel panorama ospedaliero nazionale.
“E per questo – conclude  Maruggi – vogliamo ricordarlo con l’immagine della sua visita di Stato a Houston nei primi mesi del 1971, lui presidente del Consiglio insieme ad Aldo Moro ministro degli Esteri, circostanza in cui prende corpo, con il professor Tesler, l’accordo per rendere Potenza un polo di eccellenza della cardiochirurgia italiana”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.