Latronico: al centro le persone con disabilità

Si è svolto presso l’assessorato alla Salute e alle Politiche per la Persona, l’incontro tra l’assessore Cosimo Latronico e una delegazione di Anffas Basilicata, Associazione locale di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di ascolto e di confronto sui bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie, nonché sulle politiche e le azioni necessarie per garantire un’effettiva inclusione sociale e una migliore qualità della vita. Sono stati affrontati temi cruciali come l’accesso ai servizi socioassistenziali e a quelli sociosanitari, il diritto all’istruzione e al lavoro.

L’assessore Latronico ha ribadito l’impegno della Regione a lavorare in sinergia con gli Enti del Terzo Settore per costruire risposte concrete e adeguate alle esigenze delle persone con disabilità.

“L’incontro con Anffas è stato un momento di ascolto e condivisione fondamentale. Sappiamo quanto sia importante mettere al centro le persone con disabilità e le loro famiglie, garantendo loro diritti, dignità e opportunità reali. La Regione continuerà questi momenti di ascolto per costruire insieme azioni concrete e strutturate per rafforzare i servizi e garantire a tutti pari opportunità”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.