Latronico ringrazia gli infermieri lucani

“Un ringraziamento autentico e profondo a tutte le infermiere e gli infermieri che ogni giorno rendono concreto il diritto alla salute” viene espresso dall’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

“Il loro non è solo un mestiere: è una vocazione – afferma Latronico – che si traduce in ascolto, competenza, responsabilità, empatia. È la forza silenziosa che sostiene il nostro sistema sanitario, nelle corsie degli ospedali come nelle case dei pazienti, nei piccoli ambulatori di periferia come nei reparti ad alta intensità. La loro presenza è una certezza, anche quando le risorse sono poche, anche quando la stanchezza si fa sentire, anche quando il tempo corre e la cura richiede attenzione e dedizione”.

“Celebrare questa giornata – conclude Latronico – significa non fermarci alle parole ma investire sul futuro della professione infermieristica e sulla centralità della cura. Nel percorso di riforma e innovazione che stiamo costruendo in Basilicata, anche attraverso le risorse del PNRR, gli infermieri sono – e devono essere – protagonisti. La sanità del futuro non si regge solo su tecnologie e strutture: si fonda soprattutto sulle persone, su chi ogni giorno si prende cura delle fragilità, ascolta i bisogni, accompagna i momenti difficili”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.