Lavori quarta Ccp, Bradascio risponde alla minoranza

Il presidente dell’organismo consiliare: “l'abbandono dell'aula da parte dei colleghi Leggieri, Napoli, Romaniello e Rosa ha impedito la discussione di altri provvedimenti”

&ldquo;Mi rivolgo a tutti i lucani che dopo il comunicato stampa dei consiglieri Leggieri, Napoli, Romaniello e Rosa si staranno macerando nella paura di una svolta autoritaria nella nostra regione, per rassicurarli e per confortare i loro cuori impauriti. La nostra opposizione ha ritenuto di dover interrompere la seduta odierna della IV commissione durante la disamina dello schema di Statuto della Fondazione &quot;Basilicata ricerca biomedica&quot;. Tale Argomento, discusso gi&agrave; qualche mese fa durante la Legge di Bilancio, &egrave; stato inserito all&#39;ordine del giorno della IV commissione di 15 giorni fa. Come dire insomma che due settimane non sono bastate per approfondire lo studio&rdquo;.<br /><br />E&rsquo; quanto dichiara il presidente della quarta Commissione consiliare (Politica sociale), Luigi Bradascio che aggiunge: &ldquo;Non intendo commentare, ma aggiungo che prima della discussione avevamo audito sull&#39;argomento il dr. Donato Pafundi, convocato appunto per chiarirci le idee. Ed aggiungo anche che sono stati molto graditi gli interventi dei colleghi Aurelio Pace e Francesco Mollica, che hanno suggerito alcuni emendamenti&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Solo per completezza &ndash; prosegue il presidente dell&rsquo;organismo consiliare – &egrave; giusto che la nostra gente sappia che l&#39;abbandono dell&#39;aula da parte dei colleghi Leggieri, Napoli, Romaniello e Rosa ha impedito la discussione sul &lsquo;Riordino delle norme in materia di prevenzione della cecit&agrave;&rsquo;, sulle norme per la &lsquo;Promozione ed il sostegno alle attivit&agrave; delle Universit&agrave; della terza et&agrave; in Basilicata&rsquo;, sulle &lsquo;Disposizioni per il contrasto al lavoro irregolare&rsquo;, sulle &lsquo;Norme in materia di spettacolo dal vivo&rsquo; e &lsquo; Promozione e sviluppo dello spettacolo&rsquo; ed infine sulle &lsquo;Norme per l&#39;accoglienza, la tutela e l&#39;integrazione dei cittadini migranti e dei rifugiati&rsquo;. Tutto rimandato a gioved&igrave; prossimo naturalmente&rdquo;.<br /><br /><br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.