Lavoro. Fp Cgil, Fp Cisl e Fpl Uil su decisioni Comune di Melfi

E’ inaccettabile l’atteggiamento del Comune di Melfi che continua a prendere decisioni unilaterali su materie oggetto di informazione preventiva e conseguente concertazione, ritenendo per di più superfluo rispondere alle sollecitazioni urgenti d’incontro in merito inviate dalle organizzazioni sindacali. Lo evidenziano in una nota Fp Cgil, Fp Cisl e Fpl Uil. Con la delibera 35 del 14/03/2014 di “Modifica e assestamento della dotazione organica comunale”- continua la nota  – non solo si è modificata la dotazione organica operando l’accorpamento di due aree, ma si è trasformato un posto full time in due part time, intervenendo, sul fabbisogno del personale senza alcuna discussione con i sindacati.
"Tale condotta- aggiungono le tre sigle sindacali – rimarca l’autoreferenzialità dell’amministrazione e l’assoluto dispregio dei rapporti di correttezza e collaborazione con le organizzazioni sindacali che tutelano e salvaguardano i diritti dei lavoratori".
Se dovesse perdurare ancora tale atteggiamento antisindacale- conclude la nota – le oo.ss. preannunciano che metteranno in atto tutte le iniziative utili a salvaguardare i diritti dei lavoratori del Comune di Melfi.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.