Lavoro, M5s: favorire il reinserimento degli “over 50”

Perrino e Leggieri ricordano il loro emendamento approvato dal Consiglio regionale all’art. 46 della legge di stabilità 2015

&ldquo;A fare le spese di questa crisi che sembra perpetuarsi nel tempo non sono solo i giovani. I dati del Censis di giugno 2014 fanno emergere un&#39;altra preoccupante realt&agrave;: sono 438 mila gli &lsquo;over 50&rsquo; in cerca di lavoro, il 146 per cento in pi&ugrave; rispetto al 2008. Gli emendamenti proposti dal Movimento cinque stelle ed approvati all&rsquo;art. 46 della legge di stabilit&agrave; 2015 miravano proprio a cercare di facilitare il reinserimento lavorativo di queste persone: troppo vecchie per lavorare, troppo giovani per la pensione. Spesso con famiglia e figli minori, studenti, a carico. Nessuno deve rimanere indietro&rdquo;.<br />E&rsquo; quanto dichiarano i consiglieri del Movimento cinque stelle Giovanni Perrino e Gianni Leggieri.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.