Legambiente Pisticci, il 21/11 torna la Festa dell’Albero

“Torna anche quest’anno la Festa dell’Albero per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità”. Lo annuncia Legambiente Pisticci in una nota, in cui è aggiunto che “è rinnovato, quindi, in particolare con le scuole del territorio di Pisticci, l’appuntamento annuale dedicato alla celebrazione degli alberi che culminerà con la messa a dimora di nuove giovani piante di cui si prenderanno cura anche gli stessi studenti: un gesto simbolico che diventa occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, ma anche per dedicare la giornata di piantumazione alla crescita di una coscienza civica nelle giovani generazioni coinvolte, con la pratica della cura dei beni comuni”. Per l’occasione gli studenti “saranno anche coinvolti nella costruzione dell'Albero dei valori, per permettere loro di esprimere i valori che ritengono debbano essere alle radici dello stare insieme nel rispetto di tutti”. Tanti gli appuntamenti in programma che si svolgeranno fino a dicembre. “Si parte – specifica Legambiente Pisticci – il 21 novembre con la Scuola Paritaria dell’Infanzia – Bianca Fiora di Pisticci e la Scuola dell’Infanzia Collodi di Marconia; dalle ore 10:00, la Festa dell’Albero si svolgerà nelle aree verdi di pertinenza delle scuole e vedrà coinvolti insegnanti, famiglie e volontari delle associazioni promotrici. La settimana successiva si svolgerà a Pisticci Scalo una iniziativa che vedrà coinvolte la Scuola “G.Berta”, la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore e i residenti. Seguiranno altri appuntamenti con le scuole che stanno aderendo all’iniziativa, i cittadini e l’Amministrazione comunale. L’iniziativa è promossa da Legambiente Circolo di Pisticci, Movimento Azzurro – Ecosez. Murge, NOV Protezione Civile con la collaborazione delle scuole del territorio. Si ringraziano le Dirigenti scolastiche e le Docenti promotrici per il rinnovato impegno con l’appuntamento della Festa dell’Albero”. 

  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.