Legge stabilità, Belisario: “Aumento Iva, colpo di grazia”

"La legge di stabilità è caratterizzata dall' iniquità fiscale, ma raggiunge l'apice dell'ingiustizia sociale nel catastrofico aumento dell'aliquota Iva dal 4 all'11 per cento sui servizi socio-assistenziali per disabili e anziani". 
Lo ha dichiarato Felice Belisario, capogruppo dell'Italia dei valori a palazzo Madama che ha ggiunto: "Una misura davvero ignobile, il colpo di grazia ai cittadini più deboli, quelli che un governo minimamente coscienzioso dovrebbe proteggere. Monti, invece, continua a spremere anche le fasce più disagiate per fare cassa. Con il pretesto di raggiungere il pareggio di bilancio, il governo si è dimostrato ancora una volta disumano: forte con i deboli e debole con i forti. Neanche Berlusconi sarebbe arrivato a tanto. Casini e compagnia – ha concluso Belisario – dovrebbero votare no a questa legge di instabilità sociale anziché fare i sepolcri imbiancati e battersi il petto. Vergogna!".

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.