LFC: chiuse a Matera le riprese del film cinese “Marry me”

Si sono chiuse a Matera le riprese del film "Marry me" produzione cinese che il prossimo 14 febbraio sarà' in uscita in tremila sale cinesi a rinverdire i successi dell'omonima opera televisiva realizzata dalla Beijing Wanmei Pengrui Entartainment e che ha registrato tra video e web ben 670 milioni di spettatori.

Una conferenza stampa organizzata nel Conservatorio "Duni" dall'Italian China friendship association ha illustrato le condizioni favorevoli trovate in Basilicata apprezzando il lavoro svolto dalla Lucana Film Commission che in solo due mesi è riuscita a far superare ogni tipo di difficoltà logistica e burocratica . Il progetto internazionale ,nato come apripista di un più' ampio programma di cooperazione tra Cina e Basilicata, ha coinvolto Blu video azienda locale dell'audiovisivo regionale e ha permesso l'impiego di sei giovani stagisti lucani impiegati in diversi reparti di una troupe cinese di 60 elementi.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i dirigenti della Regione Basilicata, Patrizia Minardi e Giovanni Oliva che insieme al regista Liu Jiang e agli attori (tra questi la celebre attrice Gao Yuanyauan, interprete di film che hanno trionfato a Cannes e Berlino) in un clima gioviale e allegro hanno tutti espresso la comune volontà di poter promuovere la straordinaria bellezza di Matera e della Basilicata ad uno dei più vasti pubblici del pianeta.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.