Libera, anche le Acli a Potenza

Una delegazione delle Acli, guidata dal vice presidente nazionale Fabrizio Benvignati, parteciperà domani al corteo organizzato a Potenza dall'associazione Libera in occasione della XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Alla manifestazione è annunciata la presenza anche di Alfredo Cucciniello e Achille Tagliaferri, rispettivamente responsabile e coordinatore del dipartimento Pace e stili di vita delle Acli. “Le Acli, in quanto soggetto cofondatore di Libera, sono in prima linea nella fondamentale battaglia per la legalità e contro le mafie”, spiega il presidente provinciale, Gennaro Napodano. “Il rispetto delle regole, specie nel mondo del lavoro, rappresenta per le Acli il caposaldo del proprio impegno verso la costruzione di una convivenza civile che sia pienamente rispettosa della dignità delle persone. Sul tema della legalità – continua il presidente delle Acli di Potenza – si gioca la nostra capacità di rafforzare quello spirito comunitario e quella coesione sociale messe a dura prova da quanti considerano il rispetto delle regole un intralcio ai propri interessi egoistici. La vera libertà – conclude Napodano – è quella che nasce dal rispetto della libertà degli altri”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.