Libia, Belisario (Idv): Berlusconi tuteli italiani

 "Non si ferma il massacro della popolazione con i raid aerei del criminale Gheddafi, ma l'Esecutivo continua a prendersela comoda, occupato solo a costruire una dittatura in sedicesimo. Berlusconi smetta di perdere tempo dietro ai suoi guai e si preoccupi, una volta per tutte, esclusivamente degli italiani". Lo afferma il Capogruppo dell'Italia dei Valori in Senato Felice Belisario, che aggiunge: "Questo Governo allo sbando non si è finora degnato di chiedere a Gheddafi di garantire la sicurezza dei nostri connazionali e delle imprese in Libia ma, anzi, ha solo temporeggiato peggiorando la situazione. Dopo la tardiva e ipocrita condanna delle violenze, ora si annunciano i primi rimpatri degli italiani. Le giravolte del centrodestra sulla crisi in Libia sono indegne del nostro Paese e comportano danni gravissimi. E' a causa del silenzio della maggioranza che alcuni manifestanti hanno deciso di bloccare il gasdotto che arriva in Italia, smentendo le rassicurazioni del Ministero dello Sviluppo Economico. Ed è per il servile atteggiamento nei confronti della Libia, con il conseguente isolamento dall'Ue, che avremo enormi difficoltà nel gestire i flussi migratori. Questi sono i risultati della politica del centrodestra, ma chi ha sbagliato dovrà pagare: il Governo risponderà delle pesanti conseguenze causate dalla collusione tra Berlusconi e Gheddafi, due autocrati – conclude Belisario – ormai sul viale del tramonto".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.