“Made in Basilicata”: stilista e costruttore arpe a Unomattina Rai

Venerdì 7 dicembre alle 9,45 quarta puntata dedicata alle storie di due artisti molto particolari: la sartoria lucana di Emilio, di Melfi, e il recupero di un antico strumento, l’arpa di Viggiano, ad opera di Giuseppe.L’iniziativa nasce dall'accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai

“Questa volta a raccontare la propria esperienza e la propria voglia di mettersi alla prova nella terra a cui appartengono saranno due artisti molto particolari. Il primo è Emilio, uno stilista lucano che ha portato l’arte della sartoria lucana e del ricamo in tutto il mondo, ma che non ha mai abbandonato Melfi, luogo di lavoro e soprattutto di ispirazione.
Il secondo è Giuseppe. Anche lui un artista a modo suo, perché sta lavorando al recupero di un antico strumento, l’Arpa di Viggiano. L’arpa viggianese, nata come strumento dei pastori lucani, ha contribuito a diffondere la musica popolare e la cultura lucana oltre i confini della regione”.
L’appuntamento – spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – è per domani, venerdì 7 dicembre alle 9,45, su Rai 1 all’interno della trasmissione “Unomattina”, nella quarta puntata dedicata a “Made in Basilicata”.
L’iniziativa nasce dall'accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

Maf

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.