Maltempo, danni e allagamenti ad Acerenza

“Le forti piogge mista a neve che da oltre 24 ore stanno interessando l’intero Alto Bradano e in particolar modo le zone agricole e a valle di Acerenza, hanno causato diversi allagamenti e frane”. Lo afferma in una nota il sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, che aggiunge: “Con la Polizia Municipale e il corpo di Polizia Forestale, stiamo monitorando la situazione che al momento rimane critica a causa dello straripamento in alcuni punti del fiume Bradano e Fiumarella. Si registrano frane e allagamenti di diversi tratti di strade provinciali, S.p. 6 e S.p 122 ma soprattutto ingenti danni alle colture, oliveti, campi di cereali oltre che negli accessi di alcune aziende agricole e zootecniche. Poiché – conclude il sindaco – sono elevati i rischi di perdere importanti produzione dei cereali per l'allagamento dei campi, ci siamo prontamente attivati, sin dalle prime luci dell’alba, per segnalare la situazione agli organi di competenza, Regione e Protezione Civile”.  
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.