Maratea, presentazione progetto “Porta del Golfo”

Alla presentazione interverranno il presidente della Giunta regionale, Vito De Filippo, l’assessore al Turismo, Erminio Restaino, e il consigliere segretario del Consiglio, Luigi Scaglione

L’evento avrà luogo il 30 marzo, alle ore 16.00, presso il Grand Hotel Pianeta Maratea Il progetto che parte nel 2006 con “Porta della Calabria”, attraverso un accordo d’informazione intercomunale tra le Pro Loco di Praia a Mare, Tortora, Aieta e San Nicola Arcella, grazie alla sua interazione con il territorio, ha continuato a crescere, inglobando le quattro Pro Loco della Basilicata (Nemoli, Maratea, Rivello, Lagonegro), ed il possibile allargamento anche alle Pro Loco campane.
L’obiettivo di “Porta del Golfo” è quello di garantire uno scambio d’informazioni tra gli otto enti locali con la distribuzione su una vasta area di materiale promozionale. Saranno inoltre istallati quattro gazebo fissi, presso le cittadine di San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora e Maratea che serviranno come punti informativi e promuoveranno il flusso turistico anche verso le località interne, garantendo un panorama più completo di tutto il territorio. In distribuzione, presso i punti informativi, diecimila questionari allo scopo di creare un osservatorio turistico dell’area, offrendo materiale di studio utile per le Amministrazioni comunali e gli operatori turistici della zona.

Oltre alle amministrazioni comunali, coinvolti nell’attuazione del progetto anche i privati (esercizi commerciali e aziende imprenditoriali) che potranno diffondere la conoscenza delle loro attività iscrivendosi al progetto stesso attraverso le associazioni Pro Loco di riferimento.
Alla presentazione interverranno Vito De Filippo, presidente della Giunta regionale della Basilicata, Erminio Restaino assessore al Turismo, Luigi Scaglione consigliere segretario del Consiglio regionale, Vitantonio Rossi assessore alla Formazione della Provincia di Potenza, Gianpaolo Chiappetta consigliere della Regione Calabria, Pietro Lecce assessore al Turismo della Provincia di Cosenza, Gianpiero Perri, direttore generale dell’Apt di Basilicata, gli amministratori locali e altri rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali della Basilicata e della Calabria.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.