Margiotta (Pd): nessuno stupore per nomina Poletti e Guidi

"Nessuno stupore per la nomina di Poletti e Guidi, anzi: è positivo che due imprenditori portino al Governo la loro esperienza. Per quanto riguarda, però, il vice ministro con delega alle telecomunicazioni, è fuori discussione che bisogna orientare la scelta su un soggetto neutrale, al di sopra delle parti, che non sia orientato alla tutela degli interessi di Mediaset o di altri, forte di una profonda conoscenza della materia".
Il senatore Salvatore Margiotta, vice presidente della Commissione di Vigilanza Rai e relatore del contratto di servizio, lo ha dichiarato questa mattina ai microfoni di Radio Uno, ospite di "Radio Anch'io". Federica Guidi allo Sviluppo e Giuliano Poletti al Lavoro garantiscono competenza, ammette Margiotta, ma "le telecomunicazioni sono un mondo a parte e serve una profonda conoscenza delle regole, dei paletti e delle possibilità, considerato che in questa legislatura, nel 2016, dovremo chiudere la partita sul rinnovo della concessione del servizio pubblico. L'ho già detto- conclude Margiotta – per cambiare l'Italia, Matteo dovrà cambiare anche la Rai, ma prima garantire una discussione limpida e corretta che tuteli i cittadini e i loro diritti".

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.