Marsico, mercoledì “Crucis Splendor” mostra di scultura sacra

Marsico Nuovo si prepara per la seconda tappa di “Crucis Splendor”, rassegna di scultura sacra curata da Vitantonio Telesca. L’appuntamento è per mercoledì alle 19 nella chiesa di San Marco dove resterà fino al 30 agosto. La mostra è promossa dall’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, dall’Ufficio Diocesano Beni Culturali e dalla parrocchia di S. Gerardo Vescovo, con i patrocini della Regione e dei Comuni di Potenza e Marsico Nuovo. Ventotto gli artisti presenti per un totale di trentuno opere, tra cui maestri che hanno segnato la scultura italiana del ‘900 come Pericle Fazzini, Luciano Minguzzi oltre ad artisti lucani. Ispirata alla rassegna di scultura sacra, il 23 agosto nella chiesa di S. Gianuario alle 20.30 si terrà la rappresentazione musico-teatrale “Il Poema della Croce. Teatro sacro di Alda Merini”, con la regia di Vitantonio Telesca, in collaborazione con l’associazione musicale Art-Park e il coro polifonico S. Cecilia della Cattedrale di Potenza.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.