Martedì 27 settembre si riunisce il Consiglio regionale

All’ordine del giorno l’attività ispettiva, l’esame di alcune mozioni, l’elezione di tre componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Nitti e di un vice presidente del Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunir&agrave; marted&igrave; 27 settembre 2016, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 &ndash; Potenza).<br /><br />In apertura di seduta, e fino alle 13,30, &egrave; prevista l&rsquo;attivit&agrave; ispettiva. L&rsquo;Assemblea discuter&agrave; quindi alcune mozioni, a partire da quelle dei consiglieri Perrino (M5s) e Rosa (Lb-Fdi) sul contrasto alla ludopatia, di Romaniello (Gm) relativa all&rsquo;eutanasia, di Perrino (M5s) sull&rsquo;inquinamento delle falde acquifere sotterranee e la fuoriuscita di percolato nella discarica di La Martella, di Leggieri e Perrino (M5s) sull&rsquo;accesso dei consiglieri regionali alla documentazione Ttip e sulla procedura Via per l&rsquo;opificio interessato alla produzione di Css a La Martella.<br /><br />All&rsquo;esame del Consiglio anche le mozioni di Robortella (Pd) relativa ad alcuni Comuni della Val d&rsquo;Agri interessati alle estrazioni petrolifere, di Rosa (Lb-Fdi) su una nuova deroga alla legge n.124/1999 anche per l&rsquo;anno scolastico 2016/2017, di Perrino (M5s) sul miglioramento del servizio di bus navetta tra la citt&agrave; di Matera e l&rsquo;aeroporto di Bari, di Lacorazza (Pd) sulla strategia energetica nazionale (Sen), di Romaniello (Gm) sull&rsquo;esodo degli insegnanti della Basilicata verso le regioni del Nord, di Cifarelli (Pd), Castelgrande (Pd) e Bradascio (Pp) sulla marcia per il diritto, l&rsquo;amnistia, la giustizia.<br /><br />Seguir&agrave; l&rsquo;esame, ai sensi dell&rsquo;art. 38 del Regolamento del Consiglio regionale (su richiesta dei proponenti le pdl vengono iscritte all&rsquo;ordine del giorno se dopo 60 giorni dalla presentazione non sono state ancora esaminate dalle competenti Commissioni), della proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Spada, Polese (Pd), Romaniello (Gm), Pietrantuono (Psi) e Galante (Ri) sulla &ldquo;disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo&rdquo; e l&rsquo;elezione di tre componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Francesco Saverio Nitti. Spazio infine agli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle commissioni consiliari e alla elezione di un vice presidente del Consiglio regionale.<br /><br />La riunione del Consiglio regionale sar&agrave; trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potr&agrave; inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.<br /><br />L.C.<br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.