Matera, Camera di Commercio su pagamenti ad aziende

 La Camera di commercio di Matera assicura alle aziende fornitrici di servizi, in regola con gli adempimenti amministrativi e procedurale, il pagamento delle spettanze in otto giorni lavorativi. E’ il risultato, consolidatosi da alcuni mesi, che – spiega in una nota la Camera di Commercio –  l’Ente camerale e l’azienda speciale Cesp hanno raggiunto grazie all’efficienza della  programmazione organizzativa tra i diversi uffici, nel pagamento dei fornitori  delle diverse tipologie di servizi. Le procedure attivate consentono, attraverso l’impegno sinergico del personale e del sistema telematico, di espletare per tempo le diverse tappe che portano all’autorizzazione dei pagamenti:  dalla presentazione alla verifica della documentazione delle richieste sino alla emissioni dei mandati ,all’accredito delle somme da riscuotere.
“ E’ un impegno che la giunta camerale –ha detto il presidente Angelo Tortorelli- che avevamo assunto nei mesi scorsi per soddisfare una legittima esigenza dei fornitori, in una fase difficile dell’economia del Paese,che sta portando a chiusure di attività e alla perdita di posti di lavoro. I mancati o ritardati pagamenti della Pubblica Amministrazione accrescono i problemi della carenza di liquidità, portando a serie difficoltà soprattutto per le piccole e medie imprese che rappresentano lo zoccolo duro del sistema produttivo locale. Pagare i fornitori in otto giorni lavorativi è il risultato di uno sforzo organizzativo della struttura camerale, che ha accresciuto ruolo e sensibilità dell’Ente verso le esigenze delle imprese e delle famiglie. Tutto questo si affianca alle iniziative messe in campo con il fondo di sostegno alle imprese , con lo sportello di ascolto e con l’osservatorio per il Credito attivato di concerto con la Prefettura”. 

BAS09

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.