Matera, Comune: conclusa bretella stradale zona Paip

“Un intervento per migliorare la viabilità dopo aver recepito le istanze degli imprenditori”. Così l’assessore alle Opere pubbliche Antonella Prete ha definito l’apertura della bretella stradale fra via delle Officine e via dell’Agricoltura, appena conclusa.
L’opera, costata 450 mila euro e realizzata dalla Beni srl di Matera (direttore dei lavori  ing. Antonio Latorre) è intervenuta per snellire la viabilità della zona, in particolare di quella nell’area che il sabato è impegnata dal mercato settimanale.
Tra i disagi segnalati dagli imprenditori dell’area Paip, infatti, c’erano anche quelli  che ostacolavano spesso le manovre dei mezzi pesanti che, dopo i lavori effettuati, sono stati eliminati.
“La bretella ci consentirà – spiega l’assessore – di alleggerire il traffico e di migliorare le condizioni dell’area anche in concomitanza con il mercato settimanale. Siamo particolarmente soddisfatti per il rapporto che si è sviluppato con gli operatori della zona, le cui indicazioni sono state molto utili per ottenere un risultato adatto ad andare incontro alle loro esigenze.
In alcuni rioni della città, infatti, in particolare in quelli nei quali si concentrano le attività commerciali e gli opifici, è importante che le particolari misure per facilitare anche la logistica vengano tenute in debita considerazione”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.