Matera, fino all'Epifania la mostra “Il territorio si racconta”

“ il territorio si racconta “ : è il titolo della mostra che verrà inaugurata  a Matera nei pressi di Porta Pistola in Via San Potito 19. L' iniziativa ad ingresso libero, rientra nell’ambito di un progetto promosso da un partenariato fra artisti e realtà associative e del terzo settore.
I visitatori potranno ammirare l’allestimento artistico di alcuni splendidi ipogei, realizzato con le opere di diversi artisti, in particolare della fotografa Teresa Lupo dedicate alla “transumanza ed al territorio”, oppure i quadri ambientati fra i “Sassi” dell’artista Enzo Viti ed ancora le “Argille” dell’artista Brunella Rubino.
Tra gli obiettivi del progetto promosso dal circolo Arci Matera, Asd il Carrubo, circolo Eyra club e dall’Associazione 23 novembre, vi è l’animazione culturale e la riscoperta del territorio La mostra sarà aperta tutti i fine settimana dalle 10 alle 18 fino all’Epifania, saranno previsti incontri con gli artisti, escursioni nelle chiese rupestri, dibattiti e degustazioni con i produttori del territorio.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.