Matera, incontro in Prefettura su abusivismo

Nella mattinata odierna si è tenuta, presso questa Prefettura-UTG, una riunione, richiesta da Rete Imprese Italia,  al fine di una disamina congiunta delle problematiche connesse all’abusivismo nella Provincia di Matera.
All’incontro, presieduto dal Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, hanno partecipato il Questore, il Comandante della Provincia dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il vicesindaco, e i rappresentanti di Rete Imprese Italia, della Confcommercio e della  CNA.
Nel corso della riunione, i rappresentati delle associazioni di categoria hanno segnalato il disagio degli operatori economici per la presenza di abusivismo, soprattutto nel centro storico e nei Rioni Sassi dove è maggiore l’afflusso di turisti e di visitatori.
Il  fenomeno è in aumento e richiede un’ azione  congiunta da parte dell’ente locale competente ad adottare le regole, delle Forze di Polizia e degli stessi appartenenti alle categorie.
I rappresentati delle  Istituzioni  presenti hanno concordato di intensificare  l’attività di vigilanza e di repressione delle condotte commerciali ed artigianali illecite.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.