Matera, Perrino: “Bene navette per aeroporto Bari”

Per il consigliere regionale del M5s “Sarebbe stato uno smacco colossale per la Capitale Europea della Cultura avviare il potenziamento dei collegamenti a novembre, ovvero a pochi giorni dalla chiusura della manifestazione”

&ldquo;Apprendiamo con soddisfazione che si &egrave; finalmente giunti ad una soluzione sulla vergognosa vicenda che si era creata attorno al potenziamento del servizio di navette per rafforzare il collegamenti di Matera all&#39;aeroporto di Bari e alla stazione di Ferrandina. Era ora. Sarebbe stato uno smacco colossale per la Capitale Europea della Cultura avviare il potenziamento dei collegamenti a novembre, ovvero a pochi giorni dalla chiusura della manifestazione&rdquo;.<br /><br />Lo afferma il consigliere regionale del M5s,Gianni Perrino che aggiunge: &ldquo;Ci auguriamo che l&rsquo;iter amministrativo per consentire l&rsquo;immediato avvio del servizio di cui ha parlato il presidente della Provincia di Matera, Marrese, si concluda positivamente e nel pi&ugrave; breve tempo possibile. Tuttavia riteniamo non ci sia nulla da festeggiare per un provvedimento che arriva in estremo ritardo e che ha fatto una cattiva pubblicit&agrave; al sistema amministrativo della nostro territorio&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Alla luce di quanto accaduto &ndash; conclude – si pone ancora una volta il tema della precaria situazione del trasporto pubblico locale nella nostra regione. Qualche settimana fa, l&rsquo;assessore ai trasporti del Comune di Matera, Angelo Montemurro, accusava il Co.tra.b. di mettere i bastoni tra le ruote delle navette pretendendo un ingiustificato aumento della tariffa chilometrica prevista dai prezzi attualmente praticati. Ci auguriamo che l&#39;assessore regionale con delega ai trasporti, Merra, affronti il tema del contratto di servizio e della nuova gara per l&rsquo;affidamento del Tpl che, sino ad ora, ha visto solo una sequela di proroghe strumentali al mantenimento dello status quo&rdquo;.<br />&nbsp;

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.