Matera si muove sostiene Metasiris per Capodanno nel Metapontino

Materasimuove sostiene e condivide la giusta rivendicazione del neo costituito comitato civico che rivendica l' attenzione della Regione Basilicata affinché  la prossima edizione del Capodanno Rai torni in provincia di Matera dopo due edizioni e venga organizzato nell'area del metapontino-pollino.
Lo si legge in una nota del Coordinamento dell'associazione Materasimuove.
"Noi come movimento civico materano, riteniamo che nella prospettiva Matera  CEC2019 sia strategico promuovere il sistema turistico attrattivo che Matera ed il metapontino insieme possono rappresentare. Da sole  Matera ed il metapontino rappresentano infatti più dell'80 % del fatturato turistico dell'intera Regione e sono aree suscettibili di incrementare presenze e fatturato ancora di più se accompagnate da un'adeguata promozione turistica regionale".
"Condividiamo appieno – conclude la nota- le legittime e ragionevoli richieste del comitato assicurando il nostro pieno sostegno anche perché abbiamo un comune interesse: quello di unire in un unico brand turistico e culturale Matera con il suo mare. Si tratta da parte della giunta regionale di modificare una decisione già  politicamente modificata una volta ai danni di Matera città per consentire  quindi di tenere la prossima edizione del capodanno rai nel metapontino e l ultima a Matera a conclusione dell'anno 2019, dopo che le due ultime edizioni sono state tenute in provincia di Potenza".

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.