Matera, tentato furto opera di Roggi

La Polizia – con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata – ha individuato e denunciato il presunto autore del tentato furto dell’opera di Andrea Roggi, avvenuto nei giorni scorsi in piazza Duomo a Matera.
L’opera, una scultura in bronzo, faceva parte del percorso espositivo, allestito nel centro cittadino, che ha portato nella città dei Sassi alcune delle opere più rappresentative dell’artista toscano, ispirate al rapporto tra uomo e natura.
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all’autore del reato, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nell’area. Durante le indagini – coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, e ancora non ultimate – nell’abitazione del presunto autore sono stati rinvenuti alcuni reperti archeologici, provenienti dall’area degli scavi di porta Pistola, nei Sassi.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.