Il 24 aprile a Melfi nella sala del Consiglio Comunale ai ragazzi delle scuole medie superiori sarà offerta una lezione sull’attualità della nostra Carta Costituzionale tenuta dal Prof. Louvin dell’Università della Calabria. L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di melfi per celebrare il 25 aprile. A chiusura delle manifestazioni previste il convegno dal titolo “Carla Pertini e le donne nella Resistenza”, a cui parteciperà anche il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, on. Giampaolo D’Andrea.
“Si tratta di un momento importante di riflessione e approfondimento – ha detto l’Assessore alle pari opportunità e alle politiche giovanili, Lucia Pennesi- che abbiamo fortemente voluto riconsegnare alla nostra Città. Festeggiare il 25 aprile è un modo per riscoprire le radici della nostra storia, ma anche e soprattutto per riflettere sulla necessità di rendere attuali lo spirito e il senso della Resistenza partigiana”.
Per l’assessore all’istruzione Rosa Masi “è fondamentale condividere con le nuove generazioni i valori della Resistenza. Quegli stessi valori che hanno reso esemplari ed esimi tutte le donne e gli uomini che, spesso giovanissimi, si sono battuti nel nome della libertà".
bas 02