Melfi: segretario Psi Di Vito su discarica e posizioni politiche

Il segretario cittadino del Psi di Melfi, Michele Di Vito, in una nota sostiene che “la fermezza del Sindaco Valvano e della maggioranza di centrosinistra hanno orientato nella giusta direzione l'intero consiglio comunale tenutosi ieri”.
Per Di Vito la cura dell'ambiente é la precondizione affinché si possa realizzare lo sviluppo equilibrato della comunità di Melfi e del territorio del Vulture. No a discariche di rifiuti sociali a Melfi”. Il rappresentante politico ammonisce anche contro comportamenti adottati “affinché fallisca il progetto di governo che il centrosinistra sta realizzando a Melfi con la Giunta Valvano. Il Sindaco – dice – si é trovato a fronteggiare una situazione molto critica su diversi fronti determinata soprattutto dai pesantissimi vincoli finanziari introdotti dal governo nazionale”.
“Bisogna uscire dagli schemi di piccolo cabotaggio, osteggiati con fermezza dal Sindaco, – spiega – che hanno indotto l'ex assessore Corbo alle dimissioni; il punto non può continuare a essere chi realizza i lavori, ricevendo le briciole da chi governa, ma come si affronta una fase di terribile restrizione della finanza pubblica che impedisce la realizzazione di opere pubbliche in un momento in cui cresce la povertà e la disoccupazione.
“Crediamo – sostiene Di Vito – che le pressioni del voto contrario del consigliere Montanarella e l'astensione del consigliere Cillis, nella ristretta chiave della ricomposizione della Giunta, non cambieranno di un millimetro il percorso tracciato dal Sindaco e dalla maggioranza nell'attuazione del programma”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.