Circa 2 mila persone in Piazza Duomo ieri sera alla Kermesse federiciana “Città dei talenti”. Un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Melfi in collaborazione con il Movimento “Liberi di Esserci” e l’associazione Arkè, dedicato all’esibizione di giovani artisti lucani. Presidente di giuria il sindaco, Livio Valvano oltre a giornalisti, esperti del settore e ad una giuria popolare.
“Il successo della manifestazione è il risultato della ferma volontà dell’Amministrazione comunale di puntare sui giovani – ha detto l’Assessore alla cultura Maria Pina Palmieri- sia come organizzatori sia come artisti. Si punta a dare spazio ai giovani nell’ambito di nuovi circuiti. Così grazie ad un nuovo protagonismo l'obiettivo è promuovere il proprio know how
anche oltre i confini territoriali. L’amministrazione ringrazia quanti hanno collaborato fattivamente alla realizzazione della kermesse”.
Quattro le categorie in gara Dal canto alla danza sportiva. Dalla musica sino alla recitazione. il vincitore entra di diritto tra i partecipanti al "Premio Bramea del Vulture".
BAS 05