Moliterno: al via sagra del Canestrato Igp

Per due giorni, domani e mercoledì (9 e 10 agosto), Moliterno si trasforma nella capitale del formaggio con la trentesima sagra del Canestrato Igp al quale è dedicata la kermesse gastronomica.
Si comincia domani pomeriggio proprio con una tavola rotonda sul tema “Canestrato IGP di Moliterno. Un progetto pilota per lo sviluppo della filiera del canestrato”. A seguire – spiegano i promotori – l’attenzione si sposterà sul centro storico dove andrà in scena la sagra con l’apertura del percorso gastronomico, le botteghe di artigianato tipico locale, il tutto accompagnato da tanta musica popolare. Una grande festa organizzata anche quest’anno dagli instancabili ragazzi della Pro Loco Campus che da mesi lavorano per la perfetta riuscita di un evento che vedrà coinvolti centinaia di giovani del posto. Mercoledì si replica, sempre a partire dalle 20.30 nel centro storico, con l’aggiunta dell’appendice notturna “Formaggio sotto le stelle: musica, Canestrato e birra nella notte di San Lorenzo”. In occasione delle due serate, anche la Casa Museo Domenico Aiello resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai visitatori di ammirare i tesori artistici e della tradizione popolare ospitati in un’abitazione lucana recuperata a luogo di cultura.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.