Mongiello: rafforzare strumenti di prevenzione

“In queste ore drammatiche, a seguito dei devastanti incendi che hanno distrutto ettari di bosco, messo in pericolo vite umane e ferito gravemente il nostro inestimabile patrimonio naturale, esprimo la mia più profonda vicinanza e solidarietà a tutte le famiglie evacuate, ai turisti coinvolti e alle persone ferite di Metaponto e delle aree limitrofe, con un pensiero speciale per il neonato ricoverato”.

Lo dichiara l’assessore all’Ambiente e Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello che sottolinea: “Un sentito ringraziamento va ai Vigili del fuoco, alla Protezione civile, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari impegnati, con coraggio e abnegazione, nel contenere le fiamme e garantire l’incolumità delle persone. Quanto accaduto ci impone una riflessione profonda sullo stato di salute del nostro territorio e sulla necessità urgente di rafforzare strumenti di prevenzione, monitoraggio ambientale e lotta ai crimini contro la natura. Se si confermasse la natura dolosa degli incendi, ci troveremmo di fronte a un atto vile e criminale che non può e non deve restare impunito. Serve una risposta forte, coesa e lungimirante”. “Come assessorato all’Ambiente, ci impegneremo sin da subito per sostenere ogni iniziativa di ripristino ambientale e per favorire una ricostruzione sostenibile dell’area colpita. Con cuore e determinazione, siamo accanto a Metaponto”, conclude l’assessore.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.