Mons. Ligorio saluta la comunità diocesana

In vista del suo ingresso come nuovo pastore nell'Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, martedì 5 gennaio alle ore 17,30 mons. Salvatore Ligorio, già arcivescovo di Matera-Irsina, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re in Matera, saluterà la comunità diocesana con una concelebrazione eucaristica unitamente al presbiterio diocesano. Lo rende noto l'Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi Matera – Irsina.
"Mons. Ligorio, con la sua prossima partenza – si legge in una nota – lascia in tutta la comunità diocesana un senso di amarezza mitigato dalla sola consapevolezza che, obbediente alla decisione del Santo Padre Francesco, a Potenza andrà a svolgere un ruolo di maggiore rilevanza anche per la responsabilità che avrà nella sua funzione di metropolita di Basilicata. Rimane il conforto delle sue parole espresse all'annuncio della nomina: "Lascio una comunità in crescita dal punto di vista spirituale e ringrazio tutti per questi undici anni e mezzo vissuti qui". Pertanto, tutta la comunità diocesana è invitata al saluto che mons. Salvatore Ligorio farà il 5 gennaio".
Bas04 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.