Mostra Costituzione approda all’Ic “G. Peano” di Marsico Nuovo

Il nuovo appuntamento è in programma per domani, 10 ottobre, alle ore 10:00 (Traversa II Fontanelle 2/A, Marsico Nuovo)

La mostra itinerante sulla Costituzione italiana e sullo Statuto della Regione Basilicata, che rientra in un’iniziativa regionale di cittadinanza attiva, promossa dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, in occasione del 75° anniversario della promulgazione della Costituzione italiana, approda a Marsico Nuovo, presso l’Istituto comprensivo “G. Peano” (Traversa II Fontanelle 2/A). La cerimonia di inaugurazione dei 15 i pannelli autoportanti allestiti e illustrati dal fumettista lucano Giuseppe Palumbo, che da un lato riportano il testo della Costituzione e dall’altro quello dello Statuto della Regione Basilicata, avrà inizio alle ore 10:00.

La mostra resterà in esposizione per tre giorni presso l’istituto e sarà accompagnata, nella terza giornata, anche dal laboratorio “I segni di un’idea”, un racconto per immagini sui principi della Costituzione e dello Statuto, quale strumento ludico-didattico di apprendimento dei principi base della Carta Costituzionale.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.