Mt, Sabato in Mediateca presentazione volume “C'ero anch'io”

La Biblioteca Provinciale T. Stigliani, con il patrocinio della Provincia di Matera, sabato 13 ottobre 2012 alleore 17.30, presso la Mediateca Provinciale ospiterà la presentazione del volume “C’ero anch’io : fra storia e memoria : le grandi guerre del XX secolo”, Congedo Editore,della professoressa Raffaella Bongermino.
"Bellissima e sapiente raccolta di ricordi, un vero e proprio spaccato dell’ultimo conflitto mondiale, per non dimenticare e conservare, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti intervistati dall’autrice e raccolte nell’arco di un ventennio, la memoria dei tragici avvenimenti di quegli anni drammatici.
L’evento – spiega una nota della Provincia –  si inserisce nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il Bibliopride, la prima Giornata Nazionale delle Biblioteche, mirata a ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale e favorire la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese.
Dopo i saluti del presidente della Provincia Franco Stella, il prefetto di Matera dr. Luigi Pizzi, il questore della Provincia di Matera dr. Pasquale Errico, il comandante provinciale dei Carabinieri ten. col. Antonio Russo, il sindaco di Laterza dr. Gianfranco Lopane, il volume sarà presentato dal prof. Michelangelo Morano, docente di Storia contemporanea dell’Università di Basilicata. Interverrà l’autrice Raffaella Bongermino. Condurrà il giornalista dr. Michele Cristella".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.