“Oltre la lavagna con Muro ComunicAzione”: è il Premio per la comunicazione educativa per le scuole di ogni ordine e grado, gruppi ed associazioni giovanili sul tema della comunicazione sociale indetto dall’Ufficio del sindaco di Muro Lucano.
Per il sindaco Gerardo Mariani “l’iniziativa vuole favorire la diffusione di prodotti originali di comunicazione sociale ideati dalle scuole, dai giovani e dalle associazioni, al fine di promuove una nuova cultura della media education”.
Quattro le sezioni del Premio. Si va dalla Promozione del territorio, della cultura e delle tradizioni lucane al socio-sanitario, alla promozione di azioni positive rivolte alle fasce deboli della popolazione sino alla sicurezza negli ambienti di lavoro e nelle scuole.
Si può concorrere con la realizzazione di prodotti di comunicazione grafica, prodotti di comunicazione audiovisiva (spot radio o spot video) , prodotti di comunicazione fotografica
(Foto con didascalie) ed un pezzo giornalistico. La Giuria, composta da 3 esperti e presieduta dal sindaco o da un suo delegato, valuterà i progetti in base a criteri di rilevanza sociale dell’obiettivo, l’originalità del contenuto e del metodo, l’innovazione organizzativa e tecnologica e la chiarezza e la comprensibilità. La cerimonia di premiazione avverrà nel pomeriggio nel corso del convegno “Comunicare il sociale. Dalla stampa alla Pubblica Amministrazione” alle ore 17,30 nella Concattedrale di Muro Lucano alla presenza del Sottosegretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Angelo Scelzo e del Presidente della Giunta Regionale, Vito De Filippo. Il plico va consegnato a mano all’Ufficio del sindaco di Muro Lucano, Via Roma, n. 39- 85054 Muro Lucano entro le ore 10 del 24 gennaio. Sul plico va aggiunta la dicitura “Premio Muro ComunicAzione”. Il bando è consultabile sul sito www.murolucano.eu
bas 02