Musica, sassofonista americano Farber a Bernalda e Craco

Andy Farber, sassofonista americano di fama mondiale, sarà il protagonista del weekend jazzistico organizzata dal Basilijazz, il festival lucano giunto alla sua sesta edizione e diretto dall’associazione “Love 4 Art”.
Sabato 13 luglio a Bernalda, in Piazza Plebiscito, alle 21.30, Farber si esibirà insieme alla Basilijazz Big Band, ultimo progetto e produzione della “Love 4 Art” orchestra composta da giovani talenti lucani mescolati a grandi glorie del jazz internazionale diretti dal Maestro lucano Attilio Troiano. “Lo scopo – fanno sapere gli organizzatori – è quello di dare la possibilità ai musicisti lucani di divenire, previa selezione, parte integrante di un’orchestra nella quale saranno”.
Nel pomeriggio di domenica 14 luglio, Farber, nella zona antica di Craco, nella suggestiva cornice del Monastero dei Frati Minori, terrà un seminario dal titolo “Il sassofono Jazz e le tecniche di arrangiamento”. In serata, invece, si esibirà in concerto con un ensemble composto da Attilio Troiano al sax tenore, Bruno Montrone al pianoforte, Giuseppe Venezia al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.