Si è costituita a Potenza l’associazione regionale “La Casa dei Riformisti”, con sede in piazza Santa Cecilia 14.
“Si tratta – ha affermato il portavoce dell’associazione, Gabriele Di Mauro – di un luogo di riflessione, di dibattito e di proposta sull’attualità, l’economia, la società, la cultura e la politica in Basilicata e nel Paese”.
La Casa dei Riformisti, quindi, non è una nuova formazione politica ma “una Agorà regionale che vuole concorrere, in piccolo, a mettere in campo un altro luogo di confronto e di partecipazione (un Big-Bang delle idee e delle opinioni) sull’attualità e la politica regionale”.
Il primo appuntamento è un incontro dibattito previsto per il 28 giugno (inizio alle ore 17) sul tema “Manovra finanziaria, Federalismo e ammodernamento della Pubblica amministrazione: Abolire le Provincie…o le Comunità Locali?”
Una conversazione con alcuni importanti soggetti istituzionali: i presidenti della Province di Potenza e di Matera (Piero Lacorazza e Franco Stella), parlamentari e consiglieri regionali (Felice Belisario, Egidio Digilio, Salvatore Margiotta, e Nicola Pagliuca), cui seguirà il dibattito.
Concluderanno il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, e il presidente del Governo regionale, Vito De Filippo.
bas 02