Nomina presidenza Parchi, Cicala: “Figure di alto profilo”

Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata: “Con l'elezione dei due presidenti e nella pienezza delle loro funzioni, ne sono certo, si aprirà una nuova stagione per il benessere dei territori di competenza”

“Sono soddisfatto. Abbiamo centrato l’obiettivo di dotare i due Parchi di figure di alto profilo e preparate che certamente porteranno giovamento ai territori del Vulture e della Murgia Materana”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, al termine dell’Assise che ha portato all'elezione di Giovanni Mianulli e Francesca Di Lucchio neopresidenti dei due Enti. “Sul Parco del Vulture – ha aggiunto Cicala – l’impasse, venutasi a creare lo scorso anno, è stata finalmente superata con la revoca del vecchio bando e la pubblicazione del nuovo a luglio. Si è lavorato alacremente, anche con i territori, per raggiungere un risultato che soddisfa tutti”.

“Mi preme ringraziare gli organi dei due Enti che si sono messi a disposizione in questo processo: dal presidente del Parco della Murgia Materana, al vice presidente di quello del Vulture e il presidente della Comunità del Parco. Un grazie anche al contributo dell’assessore all’Ambiente. Lo dico sempre: quando c’è concertazione e unità di intenti, i risultati si raggiungono”.

“Il Parco del Vulture e il Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano come ho già avuto modo di dire – ha concluso Cicala – sono enti di due zone strategiche della Regione. Sono importanti presidi naturalistici e di cultura che veicolano economia per l’intera area. Con l'elezione dei due presidenti e nella pienezza delle loro funzioni, ne sono certo, si aprirà una nuova stagione per il benessere dei territori di competenza”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.