Oggi al Teatro Stabile “Il mistero di Notre Dame”

Non vedevano l’ora di tornare sul palco, gli ospiti dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, che dopo aver partecipato ad uno dei progetti del laboratorio di pedagogia teatrale, avrebbero dovuto andare in scena l’8 gennaio scorso al Teatro Stabile di Potenza. Un virus influenzale che imperversava in quei giorni, purtroppo, aveva decimato il cast, tanto che la direzione degli istituti decise, suo malgrado, di annullare l’evento e di rinviarlo a data da destinarsi. Quella data, finalmente, è arrivata: oggi, al Teatro Stabile di Potenza andrà in scena lo spettacolo “Il Mistero di Notre Dame”. Protagonisti, come detto, gli ospiti dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda. “In questo spettacolo dalla grande intensità emotiva, che è stato realizzato in collaborazione con équipe e operatori, – commenta il rettore dei Centri di riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa e Bernalda, Vito Campanale – affrontiamo i temi dell’emarginazione, della diversità, della solitudine e della sofferenza, che rispecchiano quanto sperimentato spesso dai nostri ospiti che, al contrario, si mostrano sempre pronti alla condivisione e all’accoglienza. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà siamo stati costretti ad annullare e rinviare l’evento previsto l’8 gennaio. Ma la salute e la sicurezza dei nostri ospiti sono al primo posto. Lunedì, allo Stabile di Potenza sarà un’esperienza imperdibile, animata dai nostri ospiti nelle vesti di attori e dal calore dei familiari e delle tante persone che saranno presenti”.  Lo spettacolo, con ingresso libero inizierà alle 19.30. “Invitiamo tutti – aggiunge Campanale – a partecipare all’evento: i nostri attori dal grande cuore vorrebbero accogliervi con un grande abbraccio”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.