Ortofrutta, fragolicoltore lucano a Gruppo di contatto in Spagna

Huelva, Nicodemo coordinatore del gruppo di Contatto Fragola per l'Italia.
Nell' incontro del  Gruppo di Contatto Fragola (Spagna – Italia – Francia) "Fiducia verso la campagna 2015: sollecitare i consumi", svoltosi a Huelva in Spagna, mercoledì scorso, fra gli italiani, per la Basilicata, era presente il fragolicoltore lucano (Scanzano Jonico) Francesco Nicodemo, coordinatore dello stesso Comitato per l'Italia.
A  Nicodemo  il compito di tracciare il bilancio del 2014, "caratterizzato – come ha spiegato –  da qualche zona d'ombra legata all'instabilità meteorologica, agli anticipi produttivi, in particolare dei Paesi del Nord Europa, che hanno alterato il normale equilibrio fra domanda e offerta". "Tuttavia-prosegue il cordinatore- le produzioni di qualità hanno tenuto bene. …La Candonga Fragola Top Quality per esempio si è fatta valere sui mercati anche esteri in periodi in cui c'era abbondanza visto l'arrivo delle produzioni interne". Nicodemo ha poi aggiunto: "In questa fase è importante invogliare i consumi, promuovere la qualità con strategie di comunicazione e marketing da attuare sia con gli altri Paesi che singolarmente".

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.