"L’Agenas ha certificato l’assenza di disavanzi nel bilancio dell’Ospedale San Carlo di Potenza: un’ottima notizia che contribuisce sicuramente a creare intorno al massimo nosocomio lucano un clima di maggiore serenità".
La Uil Fpl perciò, nell’esprimere soddisfazione per questo importante risultato raggiunto, ritiene necessario "accelerare sull’adozione di un nuovo modello organizzativo, appena la Regione avrà approvato l’Atto aziendale che, per come è concepito, sicuramente darà ulteriore slancio al San Carlo".
Per il sindacato, "la Regione dove anche dare impulso alla realizzazione del Centro di Riabilitazione di Pescopagano che, con la riduzione delle attività chirurgiche, rischia un serio ridimensionamento, almeno nell’immediato. E’ necessario invece fare presto altrimenti un ospedale che tanti benefici porta in termini di mobilità sanitaria attiva finisce per essere risucchiato nel pantano in cui sono finite altre strutture ospedaliere con pesanti ripercussioni sul bilancio del sistema sanitario regionale".
bas 02