Panchine rosse a Lauria

 Saranno inaugurate domani, 29 aprile, alle ore 17, presso la Villa Comunale del Rione Superiore, le “panchine rosse” dedicate alle donne vittime di violenza.
La manifestazione vedrà la presenza, tra gli altri, del sindaco e vicesindaco, Angelo Lamboglia e Bruna Gagliardi, della presidente del Consiglio comunale Antonella Viceconti e della presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Angela Blasi.
“La Panchina rossa “ è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto ai Comuni, alle associazioni, alle scuole e alle imprese di tutta Italia: la richiesta è quella di installare una panchina rossa in ogni Comune, come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità.
“Anche il nostro Comune ha aderito a questa campagna – afferma l’Amministrazione – perché occorre lo sdegno di tutti per fermare questa bruttura. Occorre una nuova coscienza collettiva nella quale la differenza di sesso rappresenti sempre un valore aggiunto e mai il pretesto per veicolare violenza”.
bas04 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.